Bully. Mai per amore- Fall Away series
Di: Milena Zirone | 25-07-2023
“Bully. Mai per amore” è il primo volume della Fall Away Series di Penelope Douglas ed è edito in Italia per Newton Compton che ringrazio per la copia.
TRAMA:
«Un tempo Jared e Tate erano inseparabili: sono cresciuti insieme, e si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Ma dopo un’estate che hanno trascorso lontani, Jared è cambiato. Il bambino dolce di una volta si è trasformato in un ragazzo difficile e astioso, sempre pronto a offendere e deridere Tate, a schernirla e a farla oggetto dei propri soprusi. A scuola le ha reso la vita un inferno, e Tate non sa più come difendersi: vorrebbe odiarlo eppure non ci riesce, perché sente che Jared ha sofferto, e che questa sua rabbia nasconde una ferita profonda. Deve raggiungere il suo cuore e carpire il segreto che lui si ostina a non rivelarle…»
Prima di questo libro non avevo mai letto nulla di Penelope Douglas, autrice rinomata per il dark romance vero. Sapevo che in questo non avrei trovato la vera scrittura della Douglas e infatti l’ho scelto di proposito!
Non volevo incominciare con un libro veramente esplicito che probabilmente mi avrebbe fatto odiare la sua scrittura, e quindi eccoci qui oggi a parlare di Bully.
Il romanzo è il primo di una serie composta da sei libri:
- Mai per amore
- Da quando ci sei tu: il primo libro ma con il punto di vista di Jared
- La mia meravigliosa rivincita
- Non riesco a dimenticarti
- Odiami come io ti amo
- Mai e poi mai.
In questo primo libro vengono presentati i vari personaggi che poi diventeranno protagonisti negli altri libri. In particolare, Bully è incentrato sulla storia principale di Tate e Jared. Essendo uno young adult, ci troviamo all’interno di una scuola dove Jared e il suo gruppetto prendono in giro Tate solo per divertimento. Quando Tate torna da un anno all’estero, però, tutto cambia. Infatti, Jared non sembra comportarsi più come il solito bullo, ma lascia uno spiraglio di pace.
È stato proprio questo cambiamento abbastanza repentino a non convincermi al 100%, poiché mi sarebbe piaciuto vedere molto di più la nuova Tate, magari dando filo da torcere per molto più tempo a Jared, soprattutto quando scopre che incominciava a uscire con … (spoiler! Chi ha letto il libro sa!).
C’è da ammettere, però, che fin da subito si capisce che le intenzioni di Jared non sono per nulla cattive, anzi si cela tutt’altro dietro ed è proprio questo che mi ha preso fin da subito. Scoprire il passato di Jared attraverso gli occhi di Tate mi ha fatto rimpicciolire il cuoricino e vedere come lei lo accetta me l’ha fatto gonfiare di nuovo.
Altra nota dolente tocca dirla, il plot twist finale.
Non mi sarei aspettata niente di così crudele, purtroppo certi comportamenti orribili ci sono anche nella vita reale, per questo avrei sensibilizzato un po’ di più sull’argomento. Invece ho trovato tutto molto repentino e facilmente risolvibile. Avrei preferito vedere anche un face to face con il padre di Tate visto che manca per tutto il libro.
Sono molto curiosa di scoprire “Until you” il romanzo dal punto di vista di Jared per comprendere meglio la sua storia.
Se volete una lettura che vi prenda dalle prime pagine e che vi faccia amare il lieto fine allora dovete leggere “Bully. Mai per amore” di Penelope Douglas.