City of thorns. La città delle spine 1
Di: Milena Zirone | 06-09-2023
“City of thorns. La città delle spine” è il primo volume di una trilogia scritta a due mani da Christine Mancuso e Nick Crawford nonché marito e moglie. In Italia questa trilogia ha visto la pubblicazione grazie a Leggereditore di Fanucci Editore che ringrazio delle copia.
TRAMA:
«Non avrei mai pensato di ritrovarmi a cantare Tanti auguri a me in un sotterraneo. Eppure, quando un demone incredibilmente sexy si imbuca all’happy hour, è proprio quello che succede. È Orion, conosciuto come il Signore del Caos, che mi ha scambiata per la mia sosia demone succuba, e solo assaggiando il mio sangue riesce a rilevare la mia mortalità.
Tuttavia, abbiamo un desiderio che ci accomuna: vendicarci. Stringiamo così un patto: fingendomi la succuba Mortana, resterò nella città proibita dei demoni per dare la caccia all’assassino di mia madre, e in cambio aiuterò Orion a ottenere la sua agognata vendetta.
C’è solo un problema: lui è il mio sospettato numero uno, aspetto sempre più difficile da tenere a mente durante le sue lezioni di seduzione. A ogni suo tocco rovente mi avvicino sempre più pericolosamente al limite, ma se dovessi cadere vittima del suo incantesimo, un unico destino rimarrebbe ad attendermi: la morte».
Questo piccolo romanzo è un fantasy-romance scritto a quattro mani da marito e moglie ed io trovo questa cosa super intrigante!
Come specificato dalla trama, ci troviamo in un mondo di fantasia dove un solo cancello divide i mortali dalla città dei demoni, al suo interno solo persone “élite” possono entrare.
La nostra protagonista, Rowan non è tra queste. Ha, però, un conto in sospeso con quella città che ha strappato dalle sue braccia la madre. La sera del suo compleanno, il Signore del Caos, scambia Rowan per qualcun altro e questo può considerarsi il piano perfetto per scoprire finalmente chi ha ucciso la madre.
La trama mi ha ispirato fin dall’inizio, ma la narrazione l’ho trovata un po’ scarna di dettagli e della parte romance. Infatti, si ha una sola scena considerata tale verso la fine del libro, descritta anche molto bene, ma per il resto rimane la parte fantasy un po’ gestita male.
L’ho trovata, quindi, priva di dettagli, troppo accelerata e banalizzata in certi aspetti. Anche se il colpo di scena finale è abbastanza intuitivo, non mancano quelli più sconvolgenti che sono sparsi durante la lettura. Comunque, il libro ha poche pagine e la narrazione è incalzante che vi ritrovate ad averlo finito in un batter d’occhio.
Essendo un primo volume non voglio fermarmi e continuare a leggere di Rowan ma soprattutto di Orion che, sotto la corazza da demone duro, sospetto ci sia di più.
Se volete leggere un fantasy con sfumature romance leggero e scorrevole allora dovete leggere “City of thorns 1” di C.N Crawford.
Per acquistare il libro clicca qui