Effetto Amore- The Campus Diaries Vol.1

Di: Milena Zirone | 27-04-2024

Effetto Amore è un romanzo della serie “The Graham Effect” scritto da Elle Kennedy ed edito in Italia dalla Newton Compton che ringrazio per la copia!

TRAMA:

«Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l’oro olimpico e uscire, finalmente, dall’ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un’impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato… e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta.
E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato…»

Il libro prende le mosse dopo la famosa “Campus Series”. La protagonista, infatti, è Gigi Graham figlia del famoso Garret Graham che abbiamo conosciuto ne “Il contratto”.
Anche se è un sequel, però, si può tranquillamente leggere da solo, anche se, a essere sinceri, conoscere il background arricchirebbe l’esperienza.

Il libro parte un po’ a rilento, tanto che all’inizio sembra mancare quella scintilla tipica dei libri romance. Ma non lasciatevi scoraggiare troppo presto: dopo un inizio un po’ moscio, la narrazione prende quota e si rivela piuttosto coinvolgente. Man mano che si prosegue nella lettura, “Effetto Amore” diventa sempre più interessante, soprattutto per chi apprezza il mix tra sport e romanticismo.

Kennedy gestisce il tema dello sport romance con una certa maestria, bilanciando bene le dinamiche sportive con quelle amorose. È evidente il suo talento nel creare una storia avvincente che, nonostante qualche passaggio a vuoto, riesce a mantenere l’interesse del lettore fino all’ultima pagina.

È il primo libro della Kennedy che leggo, ma sento che mi può dare di più con gli altri romanzi.

Se avete qualche ora libera e cercate qualcosa di leggero e piacevole, “Effetto Amore” potrebbe fare al caso vostro.
Non aspettatevi però un capolavoro rivoluzionario: è un buon libro, ma senza quel qualcosa in più che lo rende indimenticabile.

Potrebbero interessarti altre recensioni?

Clicca qui per scoprire tutti i libri di cui ho parlato