Ugly love
Di: Milena Zirone | 07-07-2023
“Ugly love. Il lato oscuro dell’amore” è un romanzo di Colleen Hoover pubblicato in Italia grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer.
TRAMA:
«Il giorno in cui Tate Collins si trasferisce a casa del fratello ad attenderla c’è una sorpresa: il suo affascinante vicino di casa sdraiato sul pianerottolo, ubriaco. Dopo averlo soccorso, Tate spera di non trovarselo più tra i piedi e invece scopre che Miles Archer – questo il nome dell’affascinante vicino – è un grande amico e collega pilota del fratello. Costretti a passare del tempo insieme, Tate e Miles scoprono di essere irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra. Dato che nessuno dei due è in cerca di una storia d’amore, si accordano per una relazione fisica, basata su due semplici regole: mai chiedere del passato, mai aspettarsi un futuro. Ma quando entreranno in gioco i sentimenti, Tate e Miles riusciranno ad attenersi al piano? “Ugly Love” racconta un amore tormentato e il commovente viaggio di una coppia verso la felicità».
Siamo di fronte a un altro romance di Colleen Hoover, grazie a lei sono finalmente uscita dal fatidico blocco del lettore.
Anche se il libro mi è piaciuto e ne sono rimasta colpita, ci sono dei piccoli particolari che mi hanno fatto storcere il naso: i protagonisti.
Da una parte abbiamo Tate, la protagonista femminile, già fin dai primissimi capitoli la vediamo innamorata di Miles, anche se cerca con tutte le forze di non mostrarlo.
È proprio questa velocità d’innamoramento (accentuata dagli sbalzi temporali) che mi ha lasciata un po’ confusa: avrei preferito vedere più astio tra i due così da apprezzare molto di più l’arrivo finale.
Dall’altra abbiamo Miles. Nei suoi capitoli viene raccontata la sua storia d’amore con Rachel, ex del liceo. Quando ne parla, però è come se stesse scrivendo un componimento: l’impostazione della pagina cambia, le parole sono in rima e un po’ riprende lo stile dei futuristi. Anche se alla fine sono riuscita ad apprezzarlo, devo dire che all’inizio sono rimasta un po’ interdetta a causa dei contenuti troppo “mielosi”.
Nonostante ciò, non sono riuscita a staccare gli occhi da questo romanzo fino a quando l’ho ultimato. La penna della Hoover è sempre una garanzia e i temi trattati lasciano senza fiato…e lacrime.
Anche qui, infatti, c’è il momento piantino che mi ha quasi sfiorato. Non avrei immaginato nulla di simile e solo dopo aver capito ciò, la copertina ha tutto un altro senso.
Se vuoi leggere un libro scorrevole, che ti faccia uscire dal blocco del lettore e che ti faccia commuovere allora leggi “Ugly love” di Colleen Hoover.
Puoi acquistare il libro al seguente link.